Potature e Abbattimento Alberi

La nostra Azienda è specializzata nella potatura e abbattimento di alberi privati e condominiali.
Quando si tratta di potatura non sono richieste particolari autorizzazioni ma conoscenza, esperienza e tecnica nell’esecuzione.
Possiamo avvalerci dei nostri mezzi -piattaforme aree fino a 25 mt – oppure in casi particolari del Tree Climbing, con riduzione della risulta con Biotrituratore.
E’ già vigente la nuova procedura relativa alla richiesta di autorizzazione per l’abbattimento di alberature private nell’ambito del territorio Comunale di Roma. Il nostro consiglio, per evitare contenziosi, è di richiedere la visura dei vincoli paesaggistici finalizzata all’abbattimento di alberi privati al Sevizio Giardini mediante apposita modulistica e documentazione allegata, nonché al pagamento mediante versamento di Euro 150,00.

Il Servizio Giardini risponderà con atto formale indicando se la zona e la pianta in oggetto è sottoposta o no a vincolo.
Se non esistono vincoli si procederà liberamente alle lavorazioni, se invece persistono dei vincoli la procedura amministrativa diventa più complessa: la pianta non potrà essere abbattuta senza autorizzazione (l’inadempienza è sanzionabile sia amministrativamente che penalmente). La Richiesta di Autorizzazione Paesaggistica finalizzata all’Abbattimento di Alberi andrà inoltrata al Servizio Giardini con apposita modulistica che prevede, in allegato, oltre al pagamento di ulteriore versamento fino a 200 euro, la redazione da parte di professionista iscritto ad Albo (Agronomo-Forestale) di una relazione tecnica indicante le motivazioni dell’abbattimento e la successiva opera di mitigazione paesaggistica correlata da foto, planimetrie etc.
Per ricevere informazioni contattataci al numero 340 68 15745 oppure mandaci un messaggio.